Associazione Meeting Point Firenze Studenti C.F.04837780487

L’Associazione Meeting Point - Firenze Studenti è una associazione di volontariato che favorisce la promozione della persona, la formazione, la promozione della cultura e dell’arte, la valorizzazione del territorio e dell’ambiente.

L'Associazione Meeting Point - Firenze Studenti è nata da un gruppo di insegnanti, genitori ed educatori che hanno a cuore l'educazione dei loro figli e la loro crescita.

Da subito le attività si sono incentrate sull'educazione, coscienti che occorrono maestri che insegnino la tradizione alla libertà dei ragazzi che li accompagnino in una verifica delle ragioni, che insegnino loro a stimare se stessi e le cose. Nell'educazione c'è sempre un rischio perché si costituisce nel rapporto di due libertà: il maestro e l'allievo.

L’Associazione Meeting Point - Firenze Studenti riconosce a fondamento del proprio operare:

- il valore del volontariato come cultura del dono e della condivisione, concependo il volontariato non semplicemente come iniziative “buone” ma come dimensione della propria persona;

- la centralità della persona: condividere i bisogni e il compito di ciascuno nell’ottica del perseguimento del bene comune che implica un impeto di accoglienza e di dialogo con tutti, senza preclusione alcuna;

- il valore dell’educazione dei giovani perché attraverso di essa si favorisce la crescita e lo sviluppo della persona e quindi della cultura, della convivenza civile, della pace e dell’economia.

L’Associazione Meeting Point – Firenze Studenti è da sempre attiva nella promozione del volontariato tra i giovani ed opera in particolare in due settori:

- nel settore sociale attraverso attività ricreative e di accoglienza rivolte a minori e giovani;

- nel settore culturale attraverso attività di educazione e promozione culturale.

Chi siamo
Aiuto allo studioAiuto_allo_studio.html
ProgettiProgetti.html
GalleryGallery/Gallery.html
Dove siamoDove_siamo.html